Parrocchia San Giuseppe Carpi

Un prete chiamato Francesco, docufilm su don Cavazzuti

Venerdì 28 aprile, alle ore 18.00, al Cinema Teatro Eden a Carpi (via Santa Chiara 22), sarà proiettato in prima assoluta il documentario su don Francesco Cavazzuti dal titolo “Un prete chiamato Francesco. Lo straordinario nell’ordinario”, per la regia di Dario D’Incerti, prodotto da Associazione culturale Cinelogos e Diocesi di Carpi, con il contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Carpi.
L’evento, in vista della prossima Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni, è promosso da Diocesi di Carpi – Centro Missionario Diocesano e Pastorale vocazionale -, Uniti nel Dono Chiesa Cattolica, e Circolo Acli Carpi Aps. Media partner Notizie settimanale della Diocesi di Carpi.
Ingresso libero.
Dopo la proiezione, si terrà un momento di dialogo e di confronto fra gli spettatori in sala, a cura della Pastorale vocazionale. Al termine, aperitivo presso i locali dell’Oratorio Cittadino Eden.
Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni
Si celebra domenica 30 aprile la 60ª Giornata mondiale di preghiera per le vocazioni. In occasione della ricorrenza, la Pastorale vocazionale della Diocesi di Carpi, di cui è responsabile don Riccardo Paltrinieri, è fra i promotori dell’evento della proiezione del docufilm “Un prete chiamato Francesco. Lo straordinario nell’ordinario” dedicato a don Francesco Cavazzuti. “E’ stato testimone di una dedizione totale al Signore Gesù, ai fratelli e alle sorelle, e alla Chiesa, nella vocazione di presbitero fino al sacrificio, che per don Francesco ha significato il dono della vista” commenta don Paltrinieri.