Parrocchia San Giuseppe Carpi
Ricerca per:

La route degli sposi

 

L’idea è nata da alcune coppie che volevano ripetere l’esperienza dei figli scout; don Lino ne fu il realizzatore e nel 1991 l’esperienza ebbe inizio.

I primi anni con vero spirito pionieristico: sacchi a pelo e fornellini… poi, col passare del tempo (per tutti!), si passò ad alloggi più confortevoli e cene in alberghi/pensioni!

Ma lo spirito è rimasto quello della prima route: 4 giorni (dal giovedì alla domenica) nel mese di giugno, quasi sempre in montagne del trentino o del Veneto, con la sola eccezione delle Cinque Terre (1994) e di Assisi (nell’anno 2000 del giubileo); tutta la giornata all’aperto, tra meditazioni introdotte dal parroco, momenti di silenzio (deserto), rosari, tante significative camminate e suggestive Messe tra scenari meravigliosi e la sera, dopo cena, il momento conviviale con canti e scenette!
Don Lino è riuscito a partecipare anche nel 2013…

Poi don Luca ha raccolto il testimone e così, fino all’ultima del 2019…abbiamo in tanti camminato insieme, costruendo e consolidando rapporti.

L’esperienza è un rigenerante per le coppie e per i singoli che vi partecipano.

In attesa di poter ricominciare, siamo fiduciosi che il nuovo parroco, chiunque sia, possa continuare ad accompagnarci in questa bellissima esperienza!

 

sangiuseppecarpi@libero.it
Vai al Canale YouTube
Vai al Canale YouTube
Vai al Profilo Instagram