Parrocchia San Giuseppe Carpi

Nominato il parroco di San Giuseppe Artigiano

E’ don Carlo Bellini che lascia la parrocchia di San Bernardino Realino di Carpi. 
Il vescovo Erio Castellucci ha nominato don Carlo Bellini parroco di San Giuseppe Artigiano a Carpi, in sostituzione di don Luca Baraldi, trasferito in Canada come “fidei donum”.   
Don Carlo Bellini, nato a Mirandola 58 anni fa, ordinato sacerdote nel 1997, attualmente oltre al ministero di Parroco in San Bernardino Realino è Canonico della Cattedrale, direttore dell’Ufficio diocesano per la pastorale familiare e assistente del Centro di consulenza familiare. Recentemente è stato nominato Vicario Episcopale per l’ambito della pastorale e dell’evangelizzazione. Prima di approdare alla guida della parrocchia di San Bernardino Realino, nel 2017, don Bellini è stato parroco a Vallalta (frazione di Concordia) e a Mortizzuolo (frazione di Mirandola). Una lunga e feconda esperienza pastorale, dove si è dimostrato attento alla formazione dei giovani e delle famiglie, e con una sensibilità per i temi del dialogo ecumenico e interreligioso.
La data dell’ingresso di don Bellini in San Giuseppe non è ancora stata definita sia per l’imminente periodo estivo sia per consentire un completo assetto degli organici a livello di parrocchie e di zone pastorali che si renderà necessario dopo questa prima nomina in sostituzione di don Baraldi. 
Il Vescovo Erio e il Vicario monsignor Manicardi, nel ringraziare don Carlo Bellini per il suo generoso sì, testimonianza di amore alla chiesa di Carpi e alla comunità a lui affidata, invitano a sostenere i sacerdoti con la preghiera, in questo momento di importanti scelte per il futuro.
La parrocchia di San Giuseppe Artigiano
La parrocchia di San Giuseppe è stata eretta nel 1968 in quello che allora era chiamato il quartiere “artigiano” alla prima periferia della città ma ora pienamente inserito all’interno dell’espansione urbanistica della città di Carpi. La Parrocchia risulta essere la più popolosa della Diocesi di Carpi coni suoi 15.500 abitanti.

Per informazioni sulla vita parrocchiale www.sangiuseppecarpi.it

Pagina Facebook “Parrocchia San Giuseppe Artigiano – Carpi”